Stefano Bergomi Brand Desktop
Profile

La bellezza affascina solo momentaneamente.

Coinvolgimento e soddisfazione derivano da validi principi di design thinking, ricerche approfondite, test e continua iterazione.

Ciao, sono Stefano, nato a Milano. Come figlio di un copywriter e un creativo pubblicitario, mi sono immerso precocemente nel mondo della pubblicità e, in seguito, profondamente affascinato dal web.

Sono un consulente con immutata passione per la mia professione e, oltre alle competenze operative, valorizza gli aspetti umani e personali.

Affidabilità, puntualità, senso di responsabilità, onestà e coerenza sono parte integrante del mio approccio.

Nel corso della mia carriera ho abbracciato sfide, cambiamenti e molti progetti in diversi settori, sempre con entusiasmo e impegno, con l’obiettivo costante di migliorarmi.

Con oltre 25 anni di esperienza dedicata alla creazione di progetti online, sono motivato nel raggiungere gli obiettivi attraverso esperienze utente accattivanti, soluzioni di design personalizzate e meticolosa attenzione ai dettagli.

Stefano Bergomi Profile 001
Un giovane Stefano Bergomi che lavora al PC.

La mia passione risiede nei progetti UX-UI, ma ho sviluppato anche un insieme di competenze multidisciplinari che comprendono progettazione di siti web, marketing digitale, SEO e scrittura web, marchi e identity, design di stampa, packaging e animazione 2D.

Il mio background mi consente di riempire i progetti con le competenze e le conoscenze a mia disposizione, al fine di ottenere una forte usabilità e creare esperienze incentrate sull’utente, in armoniosa collaborazione con team e stakeholder.

 

Privilegio la soddisfazione dell’utente con esperienze ed interfacce piacevoli, interazioni fluide, equilibrio visivo, coerenza ed attenzione all’identità del brand e al tono di voce.

Un corretto e costante percorso di UX-UI design consente di raggiungere gli obiettivi del progetto in modo efficace ed efficiente.

Stefano Bergomi Profile 002
Zoomare nella vita, un pixel alla volta.
Altre qualità (innate) di un UX-UI designer.
  • Altruismo
  • Generosità
  • Sensibilità
  • Capacità di ascolto
  • Pensiero critico
  • Pazienza

5 Curiosità su di me.

Stefano Bergomi Profile Snowboard
Tail grab in progress...

01

Ho avuto un’associazione sportiva di snowboard. Abbiamo creato uno dei primi snowpark in Italia, era situato in Valsassina. Il marchio dell’associazione è stato il primo logo che ho realizzato.

My father's vintage typewriter.

03

Durante gli ultimi anni della sua carriera, mio padre mi ha insegnato l’arte del copywriting e la magia delle parole che scorrono con grazia, gioia e originalità. Ho ancora con me la sua prima macchina da scrivere.

Stefano Bergomi Profile Cats
Socks and Macchia were close friends.

05

Sono un amante dei gatti. Ne apprezzo l’essenza, l’eleganza e l’indipendenza. In famiglia avevamo un gatto che somigliava a Socks, il compagno felino di Clinton, dal quale abbiamo ricevuto una cartolina dedicata dalla Casa Bianca.

Stefano Bergomi Portfolio NFT Giulio Canepa Lucky the 51 Skully
Flash for fantasy.

02

Ho studiato turismo e lingue, inglese, francese e tedesco e sono stato il responsabile della reception di un hotel 4 stelle. In quel periodo ho studiato e sono rimasto affascinato dalla tecnologia Flash, che mi ha portato a specializzarmi in tecniche multimediali.

Roger that. Forever.

04

I miei genitori mi hanno sempre detto: “Fai lo sport che preferisci, ma fai sport”. E così sono stato un agonista di calcio, basket, boxe francese e tennis. Ora mi piace nuotare, correre, andare in palestra e fare snowboard. L’allineamento fisico e mentale è parte integrante della mia vita.