Stefano Bergomi Brand Desktop
Website

Progettazione e sviluppo sito web responsive.

Creazione di esperienze digitali coinvolgenti, web design strategico, UX-UI Design, ottimizzazione e online marketing.

Realizzare siti web istituzionali, dedicati a prodotti o servizi, piattaforme e-commerce, B2B o retail, è un’attività complessa che coinvolge numerosi aspetti e considerazioni.

Dalla famosa “idea” all’emozionante momento del go-live, che culmina in un senso di realizzazione condiviso con il cliente.

È soddisfacente aver trasformato un’idea in realtà con le giuste forme, contenuti, aspetto desiderato e offrire una valida esperienza utente.

Dopo mesi di progettazione, analisi dell’esperienza utente e usabilità, ottimizzazione di testi e SEO, produzione di immagini ed elementi di design, finalmente è solo possibile brindare, prima di tuffarsi nella fase successiva.

Questa fase prevede analisi, test, creazione di nuovi contenuti e marketing digitale, per citare sommariamente alcuni aspetti importanti.

Ho una naturale propensione verso un approccio strategico e organizzato che abbraccia la sfera digitale, branding, marketing online, SEO, creazione di contenuti e social media. Metto a disposizione questa mia esperienza con piacere e determinazione.

È il risultato del mio desiderio di crescita, di miglioramento personale, di costante curiosità e continua voglia di imparare e rimanere aggiornato.
È anche il risultato delle innumerevoli ore dedicate all’apprendimento delle complessità di vari tipi di progetti.

Questi sono i motivi per cui ora mi sento sicuro di poter offrire un’ampia consulenza, quando necessaria. È la mia value proposition, che consente ai miei clienti di ottimizzare attività e risorse.

Principali aree di consulenza per la realizzazione di siti web.
  • Strategia, fattibilità, analisi e varie sessioni di brainstorming per definire lo stato attuale, i requisiti, i passaggi, le tappe fondamentali e gli obiettivi del progetto.
  • Information architecture per definire la struttura dell’informazione, gli elementi, il contenuto, le relazioni e le funzionalità chiave del progetto.
  • Wireframes, il passo iniziale per ottenere una rappresentazione visiva delle interfacce e una panoramica immediata della struttura complessiva delle pagine e delle funzionalità chiave.
  • Prototipi funzionali per definire l’interfaccia utente dopo il processo di design thinking incentrato sull’utente del progetto, ottenere l’approvazione per l’aspetto desiderato, inclusi elementi grafici e funzionalità, e convalidare la navigazione. La profondità e la completezza del prototipo possono variare in base alle esigenze del progetto.


Queste attività web possono essere coinvolte
totalmente o parzialmente, a seconda della velocità o della complessità della struttura prevista.

Per quanto riguarda le tipologie di progetto, collaboro allo sviluppo di piattaforme aziendali e di vendita al dettaglio web e mobili, siti web aziendali, siti web di prodotti, piattaforme di e-commerce e blog.

Vedi progetti website e-commerce